Inizierà domani
“Trame sonore a Palazzo – Mantova Chamber Music Festival” nella sua seconda edizione, la rassegna musicale che si svolge nei luoghi d’arte della città dei Gonzaga.
L’iniziativa, promossa dall’Orchestra da Camera di Mantova con la collaborazione della Soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici della provincia di Mantova, Brescia e Cremona, si svolgerà da Venerdì 30 Maggio a Lunedì 2 Giugno 2014.
Il festival propone ad appassionati e non, un ampio programma di musica classica dedicato in particolare a Schubert e Bach, ma anche a tanti altri famosissimi storici compositori, e si struttura in ottanta brevi concerti.
L’Orchestra da Camera di Mantova, formata da oltre 200 musicisti provenienti da tutta Europa, propone attraverso l’evento un affascinante viaggio culturale.
Assieme ai concerti, alcuni gratuiti, altri a pagamento, verranno svolti percorsi turistici guidati, conferenze, incontri e laboratori; il programma dettagliato è disponibile su www.mantovachamber.com e www.ocmantova.com.
Mantova Chamber Music Festival – II edizione
.